Preparate la farcia delle fettine di Tacchino tagliando a dadini tutte le verdure precedentemente lavate e pulite tenendole separate.
Rosolate lo scalogno in una padella con poco olio, aggiungete poi le verdure preparate, tranne il pomodoro, qualche foglia di menta e fate rosolare a fuoco vivo per 5 minuti. Salare e pepare.
Fate intiepidire e aggiungete poi il pomodoro a crudo in modo rimanga più sodo.
Con un batticarne appiattite leggermente le fettine di Tacchino per renderle più omogenee.
Distribuite al centro delle fettine le verdure lasciando liberi i bordi. Ripiegate verso l’interno i bordi più lunghi e arrotolate poi la fettina su se stessa legandola con spago da cucina in modo resti chiusa in cottura.
Rosolate con un filo di olio caldo gli involtini in una padella che possa andare anche in forno, dorando tutti i lati. Finite poi la cottura in forno caldo a 180° per 15/20 minuti bagnando la carne con mezzo bicchiere di Vino Bianco.
Una volta pronti toglieteli dal forno e avvolgete i rotolini nella carta stagnola in modo da preservarne i succhi e tagliarli poi meglio.
Preparate ora la Salsa ai Peperoni In una padella soffriggete i cipollotti tritati con un filo di olio e poi aggiungete i peperoni e il pomodoro lavati puliti e tagliati a pezzetti. Fate appassire per circa 10 minuti.Frullate le verdure con qualche foglia di basilico e aggiustate di sale e pepe. Se volete una salsa più omogenea potete passarla al colino.
Servite i Rotolini di Tacchino tagliati in 3 o 4 fettine adagiandoli sulla Salsa ai Peperoni.